Investito da un’auto mentre è sullo skate, morto 16enne

Travolto da un’auto che effettuava un sorpasso avventato, in prossimità di un semaforo. Il dolore dei compagni. 

Il luogo dell’incidente

Un ragazzo di 16 anni è morto dopo essere stato travolto ieri a Pisa da un’auto mentre attraversava la strada con il suo skateboard. La notizia è stata diffusa soltanto oggi. Sul posto è  intervenuto il personale del 118 ma l’adolescente è deceduto poco dopo il suo arrivo in pronto soccorso per le gravissime lesioni riportate nell’impatto. L’incidente è accaduto in via Matteucci, nella zona di Pisanova.

La ricostruzione dell’esatta dinamica dell’incidente è stata affidata alla polizia municipale. Secondo quanto si è appreso, l’auto che ha travolto il sedicenne lo avrebbe investito dopo avere sorpassato una coda di altre auto in prossimità di un semaforo: il conducente della vettura non si sarebbe accorto del ragazzo che stava attraversando la strada con il suo skateboard.

LEGGI ANCHE: Condannati dal fisco per 12 milioni. Ma aveva ragione l’azienda

Il giovane frequentava il secondo anno del liceo Michelangelo Buonarroti, dov’era molto benvoluto. E infatti stamattina la notizia è stata accolta con sgomento dai compagni di classe. Grande dolore per l’improvvisa scomparsa anche nel corpo docente.

Impostazioni privacy