Rapina e violenta una donna di 90 anni, arrestato un 26enne senza fissa dimora

È accaduto a Lomazzo, nel Comasco, venerdì sera dopo le 21. Una donna di quasi novant’anni ha sentito dei rumori in cucina, quando è andata a controllare ha trovato un uomo che stava frugando. Alla vista dell’anziana, al posto che fuggire, l’ha aggredita.

Immagine di repertorio – Meteoweek

Ha aggredito la donna e l’ha portata in un’altra stanza dove l’ha violentata. È scappato portando via il cellulare della novantenne, che comunque non si è persa d’animo, è uscita di casa ed è andata da uno dei figli che ha chiamato i carabinieri.

L’arresto

Grazie alla descrizione precisa fornita dall’anziana e al fatto che lo avesse già visto in giro negli ultimi giorni, i militari sono potuti arrivare all’identificazione di un senza tetto di origini nigeriane che da qualche tempo aveva trovato rifugio in un edificio abbandonato. Quando sono andati sul posto hanno trovato lui e il telefonino dell’anziana. Così Destiny Dike, 26enne nigeriano a cui era stato rifiutato l’asilo, è stato arrestato. “Una barbarie” ha commentato il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni. “Una violenza feroce inaccettabile. Ora venga fatta giustizia. Questo spietato atto di violenza – ha aggiunto – conferma che l’immigrazione clandestina va bloccata alla partenza. Gli irregolari vanno rimpatriati perché una immigrazione fuori controllo genera disordine, insicurezza e alimenta criminalità e violenza sui territori. Altro che ius soli!”.

LEGGI ANCHE: Uomo ucciso a coltellate in auto, fermata la moglie

Il commento di Matteo Salvini

“Servono porti chiusi, espulsioni, certezza della pena”: così ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini alla notizia della donna di 89 anni rapinata e violentata da un 26enne nigeriano con precedenti e senza permesso di soggiorno. “Un fatto sconcertante che lascia senza parole” ha osservato esprimendo la sua “solidarietà e vicinanza alla signora e alla sua famiglia”. “Servono porti chiusi, espulsioni, certezza della pena. Attendiamo parole chiare soprattutto dal Viminale – ha aggiunto -: dall’inizio dell’anno sono sbarcati in 15.375, contro i 5.521 dell’anno scorso e i 2.144 dello stesso periodo del 2019”.

Impostazioni privacy