Uno studente su 5 non sa che mascherina usare all’esame di maturità

Da un sondaggio di Skuola.net, è emerso che un maturando su 5 non sa che quest’anno vi sono indicazioni precise su quale mascherina indossare 

Scuola-Meteoweek.com

Uno studente su 5 non sa che quest’anno vi sono delle direttive ben precise su che tipo di mascherine indossare all’esame di Stato. Le consigliate sono le mascherine chirurgiche, le FFP2 sono sconsigliate mentre quelle in tessuto vietate.

Maturità-Meteoweek.com

Secondo un sondaggio di Skuola.net per la Polizia di Stato, su un campione di 1000 studenti del quinto superiore, solo il 46% dei maturandi sa che la mascherina si può abbassare nel corso del colloquio se vi è il distanziamento previsto.

Leggi anche:—>Marò, Gentiloni:«Chiuso caso con l’India, successo diplomazia italiana»

Secondo le norme, la distanza minima da osservare durante le prove è di due metri tra tutti i presenti nell’aula di esame ma solo il 47% dei maturandi dimostra di esserne a conoscenza. Intanto, l’8% dei maturandi crede di poter portare gente a fare il tifo per il proprio orale, il 77% sa che si potrà fare ingresso a scuola con massimo una persona al seguito e il 15% crede sia obbligatorio fare l’esame da soli.

Uno studente su 4 è convinto che all’ingresso della scuola misureranno la temperatura ma questo non servirà, basta porta l’auto dichiarazione, indispensabile per entrare nell’istituto.

 

Impostazioni privacy