Spaventosa invasione di ragni: chilometri di ragnatele imprigionano i campi

A seguito di una forte ondata di maltempo, nello stato di Victoria, in Australia, tutto è stato avvolto da una nuvola di seta bianca: segnali stradali, alberi, prati e campi.

Le ragnatele sui campi in Australia – Meteoweek

Le ragnatele sono praticamente ovunque, questo come conseguenza di una pesante ondata di maltempo. Secondo gli esperti le tele sono state create come metodo di sopravvivenza nota come “ballooning”, con la quale i ragni di fronte a condizioni avverse creano la seta per potersi arrampicare su un terreno più elevato e poter fuggire.

Le ragnatele sui campi in Australia – Meteoweek

Probabilmente molti ragni – si parla di milioni – hanno lanciato le loro ragnatele per potersi alzare da terra molto rapidamente e raggiungere piani più elevati: “La seta si snoda e si attacca alla vegetazione e così possono scappare”. In particolare il fenomeno si è sviluppato nella città di Gippsland.

LEGGI ANCHE: Mo, Israele colpisce obiettivi Hamas a Gaza per rispondere ai palloncini incendiari

Come mostra questo video, diventato subito virale in rete, diffuso dal consigliere locale Carolyn Crossley: “Lo avevo visto in precedenza – ha raccontato alla Bbc – ma non era mai stato di questa portata. Non è stato spaventoso, è stato bellissimo.

Impostazioni privacy