Scoppia motore di un aereo, paura sul volo Catania-Roma

“È atterrato solo grazie alla bravura del pilota”. Paura per i 42 passeggeri a bordo, il motore del velivolo aveva preso fuoco

Sono stati vissuti attimi di grande paura quelli vissuti ieri sera dai 42 passeggeri del volo della compagnia Bulgarian Air Charter in partenza da Catania con destinazione Roma Fiumicino. L’areo è tornato indietro poco dopo il decollo a causa di un guasto a uno dei motori, a bordo erano presenti 34 poliziotti e 8 migranti.

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco. Il velivolo si trova ora sotto sequestro per ispezione. I poliziotti a bordo erano in missione per scortare un gruppo di migranti sbarcati recentemente nelle coste siciliane.

LEGGI ANCHE: Scontro fatale auto moto, muore un ragazzo di 14 anni

È scoppiato un motore in volo – dice Andrea Cecchini, segretario nazionale del sindacato di Polizia Italia Celere – L’aeromobile è atterrato all’aeroporto di Catania da dove era decollato poco prima solo grazie alla bravura del pilota”. Cecchini spiega che l’aereo “ha 31 anni e, vista la mole di voli cui siamo esposti quotidianamente, chiediamo che gli uomini impiegati siano messi in condizioni di lavorare adeguatamente, così come i migranti di viaggiare serenamente. Spesso le condizioni lavorative non elevano la dignità della divisa che indossiamo, come assicurare un pasto caldo dopo ore e ore di volo”. 

Impostazioni privacy