Omicidio Chiara Gualzetti: minacce di morte sul profilo social del fermato

Chiara Gualzetti, la giovane di 16 anni uccisa domenica, colpita ripetutamente con un coltello da un ragazzo di 16 anni, un ‘amico’ che l’aveva invitata ad uscire e spinta in una trappola mortale. Il profilo social del ragazzo fermato è diventato un ritrovo di odiatori social

Chiara Gualzetti – Meteoweek

Insulti e minacce di morte. Il profilo Instagram del 16enne fermato per l’omicidio di Chiara Gualzetti, sta diventando il contenitore di un odio social che cresce con le ore. Sotto l’ultima foto a petto nudo del ragazzo e la frase ‘La vita è bella’, i messaggi sono adesso un centinaio. Età e genere sono indistinti nel riversare nei commenti auguri di morte. “Devi fare la stessa fine che hai fatto fare alla ragazza, ma tu devi soffrire di più”, scrive una ragazza. “Assassino malefico mi auguro che lo stesso demone che ti ha suggerito di uccidere, ti suggerisca di impiccarti”, scrive un’altra giovane donna.

LEGGI ANCHE: Giallo sul Lago Maggiore, scompare dopo essere salito sul traghetto

“Finché non sarà fatta giustizia non ci fermeremo, la devi pagare. Non farti trovare bastardo perché finisce male”, scrive chi millanta di essere cugino della vittima. Una violenza verbale che stona con il contegno tenuto dai genitori di Chiara. “Sei nato nel nome di satana, muori in galera tu e i tuoi demoni”, il messaggio di chi si firma Beatrice. “Sei l’unica persona a cui auguro la morte” e non manca chi invoca “la sedia elettrica”. Toni ed espressioni ben diverse da quelle che si possono leggere, invece, sotto l’ultima immagine postata da Chiara che con il suo profilo fake metteva like alle ultime foto dell’amico. Sono oltre un migliaio le parole di affetto e le preghiere per la giovane vittima e le condoglianze rivolte alla famiglia.

Impostazioni privacy