Frosinone, danneggia un’auto e si spaccia per carabiniere: denunciato 53enne

Un uomo di 53 anni è stato denunciato dal personale delle Volanti della Questura di Frosinone per violenza privata e sostituzione di persona. La denuncia trae origine dalla segnalazione della donna oggetto della presunta violenza. 

violenza privata
MeteoWeek.com (da Getty Images)

L’uomo di 53 anni a bordo del proprio veicolo avrebbe tagliato la strada a una donna alla guida della propria autovettura. Poi la brusca frenata del 53enne e il tentativo di obbligarla ad arrestare la marcia. Infine, la discesa dall’auto dell’uomo, il calcio sferrato al veicolo della donna, il danneggiamento dell’autovettura. Sulla base di questa segnalazione presentata dalla donna in questione, il personale delle Volanti della Questura di Frosinone, a seguito di accurate indagini, ha denunciato il 53enne per reati di violenza privata e sostituzione di persona.

Leggi anche: Napoli, controlli in ristoranti etnici: sequestrati oltre 100 chili di alimenti

L’accusa di sostituzione di persona è scattata sempre a partire dalla segnalazione della donna: il 53enne – stando alla testimone – avrebbe millantato di essere un carabiniere e le avrebbe chiesto i documenti. La donna a quel punto avrebbe chiesto di vedere un tesserino di riconoscimento, spingendo l’uomo ad allontanarsi velocemente. A seguito della ricostruzione dei fatti, gli accertamenti effettuati hanno permesso di identificare il responsabile: è residente a Latina e non è un militare dell’Arma dei Carabinieri.

Impostazioni privacy