Tutte le gaffe dell’esame di maturità:«Hitler e Mussolini erano cugini. Gli esseri umani? Sono anfibi»

Tutte le gaffe della maturità 2021 raccolte da Skuola.net. Ecco quali sono le più incredibili

Esame di maturità-Meteoweek.com

Tanti gli “orrori” raccolti da Skuola.net durante l’esame di maturità. Si può solo immaginare il colpo che si saranno presi i professori ascoltando strafalcioni come «Hitler e Mussolini erano cugini» o «Gli esseri umani? Sono anfibi». E già, perché a esaminarli è stata proprio la commissione interna, sono stati proprio loro a prepararli.

Lo strafalcione più eclatante è stato senza dubbio quello che riguarda la storia, con il fatto che Hitler e Mussolini fossero cugini. Per non parlare poi di quelli sulla Prima Guerra Mondiale, cominciata, per il nostro Paese, nel 1918 (ergo quando in realtà è finita). Chissà come si sarà sentito il professore di storia ascoltando tali risposte: si sarà reso conto che lo studente non lo ha mai ascoltato a lezione.

E ancora sempre stando alle interrogazioni dell’esame di maturità, sembrerebbe che il Decameron di Boccaccio lo avesse scritto Dante Alighieri o che l’Infinito di Leopardi fosse opera di D’Annunzio. Per non parlare poi di Se questo un uomo attribuito a Calvino e non a Primo Levi. Anche qui il docente si sarà sentito un po’ colpito alle spalle.

Leggi anche:—>Agguato a giornalista investigativo, esplosi 5 colpi di pistola: è grave

Strafalcioni anche nelle materie scientifiche, con una studentessa che avrebbe detto alla commissione che l’essere umano è un anfibio, dato che può stare sia sulla terra sia in acqua. Chiaramente, c’è qualcosina che non torna.

Impostazioni privacy