Padre stupra e mette incinta la figlia 15enne, poi per discolparsi accusa:«È stato suo cugino»

Un uomo abusava da diverso tempo della figlia 15enne e l’ha messa incinta. In manette un pakistano, residente in Italia dal 2009

Abusi-Meteoweek.com

La vicenda è venuta fuori il 15 gennaio 2021, quando da un controllo in ospedale la ragazza, 15 anni, è risultata essere incinta. In quel contesto, il padre, pakistano ma residente in Italia dal 2009, ha cercato di dare la colpa al cugino che era venuto a trovare la famiglia, ma che era invece completamente estraneo ai fatti.

«È stato un suo cugino», diceva il pakistano, «che è venuto a farci visita a casa». Ma dagli accertamenti della polizia di Imola è emerso ben altro. La 15enne ha poi confermato che il padre la violentava da diverso tempo.

Leggi anche:—>Covid, tre Regioni a rischio elevato: verso la zona gialla da metà agosto

Il commissariato di Imola ha deciso di ricostruire la vicenda con precisione: «Da numerose testimonianze e dalle altre attività investigative sono emersi immediatamente sospetti sul padre».
Ulteriori indagini eseguite poi anche «mediante consulenze tecniche disposte dalla Procura di Bologna», hanno «dimostrato la responsabilità dell’uomo».

Leggi anche:—>Schianto auto-camion, muore un uomo di 63 anni, ferite moglie e figlie

Il pm, Giampiero Nascimbeni, ha chiesto e ottenuto che l’uomo fosse condotto subito in carcere,   anche perché «la figlia, dopo un’iniziale reticenza, ha ammesso di essere stata più volte abusata dal genitore». Da ieri, 30 luglio, l’uomo è in prigione alla Dozza.

Impostazioni privacy