Paola Barale ritorna in tv: dopo anni di assenza dal piccolo schermo, ecco dove rivedremo la conduttrice

Sono tante le celebrità che, dopo aver cavalcato per anni la cresta dell’onda, decidono di assentarsi dalla tv per ritrovare la privacy e la tranquillità che, senza dubbio, il mondo dello spettacolo è solito far venire meno. Uno dei personaggi più amati del piccolo schermo a prendere questa decisione è stata Paola Barale.

La conduttrice piemontese, della quale ricordiamo la sua ultima apparizione televisiva nel 2016, alla conduzione del reality show Flight 616, potrebbe essere tra i protagonisti della prossima edizione di una delle trasmissioni più seguite di Rai1: Ballando con le stelle. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il ritorno di Paola

A partire da sabato 16 settembre torna su Rai1 il celebre programma Ballando con le stelle. La trasmissione, che prevede la presenza di coppie di ballerini formate da un vip e da un insegnante di danza, potrebbe ospitare anche l’amatissima conduttrice Paola Barale. Ad annunciare la possibile partecipazione di Paola al programma condotto da Milly Carlucci, è stato il settimanale diretto da Roberto Alessi Novella 2000: “Oggi invece Novella 2000 è in grado di anticiparvi che nella rosa di concorrenti di Ballando con le stelle 2021 dovrebbe esserci anche Paola Barale”.

Paola, infatti, ha spesso ribadito che il suo è stato solo un “arrivederci” al mondo della televisione, non un vero e proprio “addio”, e questo, a quanto pare, è stato lo stimolo giusto che ha fatto maturare nel cuore della conduttrice la voglia di tornare in pista… in tutti i sensi!

Anche l’anno scorso erano giunte voci di una possibile partecipazione della Barale al programma di Rai1. Quest’anno, invece, non sarebbero più solo supposizioni, perché sempre da quanto riportato da Novella 2000, Paola avrebbe già firmato il contratto.

Leggi anche—>Pechino Express nuova edizione: conduttore, cast e prove | Ecco tutto quello che c’è da sapere

Leggi anche—>Conoscete l’ex moglie di Vincenzo Salemme? Ecco chi è la bellissima Valeria

Famosa per caso

Come spesso succede, il sogno nel cassetto di Paola Barale non era di certo diventare uno dei volti più amati del piccolo schermo. La nostra bella conduttrice, infatti, si è diplomata all’ex istituto di educazione fisica di Torino per diventare insegnante di ginnastica. La bellezza di Paola e la sua estrema somiglianza con la cantante americana Madonna, tuttavia, hanno fatto sì che la Barale venisse ospitata nell’edizione del 1986 di Domenica In. 

Da quel momento, la carriera di Paola Barale ha preso il volo, tanto da diventare presenza fissa nell’ex programma di punta della domenica pomeriggio, Buona Domenica, accanto a Maurizio Costanzo. Grazie al suo innato talento da conduttrice e showgirl, nel 1999 Paola ha vinto anche un Telegatto nella categoria “personaggio femminile dell’anno”.

Il successo ottenuto da Paola Barale, tuttavia, non deriva soltanto dal suo ruolo di conduttrice. Nel corso della sua splendida carriera, la Barale ha dimostrato di essere un’artista a 360° recitando anche in alcune pellicole televisive. Nel 1996, Paola ha partecipato alle serie tv Cascina Vianello, insieme ai grandi Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Nel 2009, invece, ha recitato al fianco dell’attrice Giuliana De Sio nel film drammatico Vorrei vederti ballare. Se davvero entrerà a far parte nel cast di Ballando con le stelle, la nostra Paola ci mostrerà anche le sue doti da ballerina, riconfermando anche dopo anni di assenza, la sua bravura e il suo talento.

Impostazioni privacy