Conoscete la bellissima compagna dello chef di Bake Off Italia Damiano Carrara? Ecco chi è e cosa fa nella vita

Tutti amiamo mangiare. In fondo, il cibo è uno dei piaceri della vita! Durante il lockdown causato dalla pandemia da Covid19, non solo ci siamo lasciati andare a qualche sgarro alla dieta in più, ma abbiamo anche dato libero sfogo alle nostre abilità culinarie. A fornirci le giuste idee per realizzare nuove ricette (non solo nei periodi di chiusura, bensì tutto l’anno) ci pensano gli chef che, da qualche tempo a questa parte, hanno trasportato la loro arte e la loro passione anche in tv, grazie a Real Time, Food Network e altri canali, uno su tutti: Damiano Carrara.

Bello, simpatico e talentuoso, Damiano, con i suoi programmi continua a portare una ventata di allegria e di inventiva nelle case di tutti noi. Carrara nasce come chef (pasticciere, per l’esattezza), non come personaggio pubblico, motivo per il quale non ha mai voluto esporre troppo la sua vita privata. Ora, però, qualcosa nella vita di Damiano sta per cambiare: lo chef presto convolerà a nozze. Nonostante la sua riservatezza, il bel pasticciere ha deciso di annunciare il lieto evento anche sui social. Ma chi è la sua futura sposa? Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

La futura signora Carrara

La misteriosa fidanzata di Damiano Carrara si chiama Chiara Maggenti, è nata il 25 novembre 1989 ed è originaria di Lucca, proprio come il suo futuro marito. Di lei si sa molto poco, proprio per la volontà di entrambi di voler tenere la vita privata lontano dai riflettori. La cosa che salta subito all’occhio, tuttavia, è l’amore che Chiara nutre nei confronti del suo cagnolino Paco, molto presente negli scatti da lei pubblicati sul suo account social. Non è dato sapere da quanto Damiano e Chiara formino una coppia, ma da alcuni scatti pubblicati sul profilo Instagram di lei, i due ragazzi appaiono molto innamorati.

Lo scorso 10 marzo, con grande sorpresa di tutti data la sua estrema riservatezza, Damiano ha annunciato tramite un post su Instagram il matrimonio con la sua dolce metà: “Sapete che non parlo molto della mia vita privata, ma voglio dirvelo: Chiara ha detto sì!“. Le nozze, salvo eventuali imprevisti dettati dalla pandemia, sono state fissate per il prossimo 21 giugno. Si vocifera che, a occuparsi della torta nuziale, sarà uno degli amici e colleghi di Damiano: Ernst Knam, conosciuto anche come “il re del cioccolato”.

Leggi anche—>Mostra di Venezia, Sorrentino osannato dalla stampa internazionale: “Paolo Sorrentino tocca la divinità”

Leggi anche—>Kate Middleton e il Principe William traslocano sotto il tetto della Regina Elisabetta: un grande annuncio in vista?

I sogni che diventano realtà

Damiano Carrara, nato a Lucca il 22 settembre 1985, ha mosso i primi passi nel mondo della ristorazione lavorando come bartender. Nel 2008, il giovane Damiano decide di trasferirsi in California dove, dopo anni di gavetta, ha aperto con il fratello minore Massimiliano la pasticceria Carrara Pastries. Dopo aver partecipato ad alcuni talent show di cucina americani, nel 2017 la casa di produzione televisiva Magnolia lo chiama per ricoprire il ruolo di giudice nel programma Bake off Italia – dolci in forno in onda sul canale Real Time, accanto a Benedetta Parodi, Ernst Knam e Clelia D’Onofrio.

Da quel momento, Damiano è diventato un vero e proprio personaggio televisivo, fino ad arrivare a condurre alcuni dei programmi di cucina più seguiti: da Cake star – pasticcerie in sfida, insieme a Katia Follesa, a Fuori menù. Damiano Carrara, inoltre, è anche al timone di due programmi interamente condotti da lui: Ricette di un sognatore e il più recente Tarabaralla.

Impostazioni privacy