Muore una neonata nata da una mamma malata di Covid: “Continuano ad arrivare bimbi nati pretermine”

Una neonata è morta al Policlinico di Napoli Federico II. Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, la bimba era nata pre termine di 26 settimane.

La madre della piccola era malata di Covid e in gravi condizioni. È il secondo caso dall’inizio della pandemia di neonato prematuro morto, figlio di una donna malata di Coronavirus. Il professore Francesco Raimondi, ordinario di pediatria e responsabile del reparto di Neonatologia della Federico II, ha evidenziato che in ospedale continuano ad arrivare bimbi nati pretermine da mamme con il Covid. I prematuri nati ad agosto al Policlinico sono comunque in buone condizioni.

L’appello del governatore De Luca

“Lo ripeto ancora una volta: dobbiamo vaccinarci tutti e non andare dietro alle stupidaggini che circolano anche sui social “. Sono le parole del presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca commentando la morte di una neonata “partorita – ha spiegato- da una donna che non aveva fatto il vaccino“.

LEGGI ANCHE: No Vax nelle chat: “Facciamo saltare i camion delle TV, i primi da aggredire sono i giornalisti”

“Questa è la precondizione per salvare la vita delle persone- ha aggiunto- e per tornare alla vita normale”. Un appello particolare è stato rivolto “alle donne gravide. Dopo il terzo mese si possono vaccinare. In Campania abbiamo altre due donne in gravidanza che sono in terapia intensiva e che non hanno fatto il vaccino “.

Impostazioni privacy