Minacce di morte al ministro Speranza: “Meriti di essere bruciato vivo”

Le minacce erano contenute all’interno di alcune e-mail, formulate con toni particolarmente aggressivi, con esplicite minacce di morte in relazione alle misure restrittive per via dell’emergenza pandemica.

Il ministro Roberto Speranza – MeteoWeek

I carabinieri Nas hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione nei confronti di un 35enne della provincia di Latina, denunciato per “minaccia aggravata”. È ritenuto responsabile di aver inviato, ad aprile 2021, delle e-mail dal contenuto minaccioso, al ministro Speranza. Le minacce formulate erano di estrema gravità: toni offensivi, nei messaggi venivano prospettate azioni violente nei confronti del ministro con esplicite minacce di morte.

A seguito di lunghe e articolate indagini e accertamenti telematici condotti sotto la direzione della Procura della Repubblica di Roma, i Nas in un comunicato hanno reso noto che “i militari del Reparto Operativo del Nas hanno dato esecuzione, con il supporto dei militari dell’Arma territorialmente competenti, a un decreto di perquisizione nei confronti di un 35enne della provincia di Latina, denunciato per ‘minaccia aggravata’” “‘Poverino hai denunciato quelle persone che ti hanno detto la verità’ (riferendosi alle perquisizioni che, ad aprile scorso, i militari del Reparto Operativo del NAS avevano condotto nei confronti di altre 4 persone, per analoghe minacce al Ministro Speranza, ndr.).

LEGGI  ANCHE: 20 anni dall’11 settembre: i numeri dell’orrore, scolpiti nella memoria

Le frasi choc

‘Tu hai rovinato la vita a noi italiani e anche a me’ … ‘tu sicuro farai una brutta fine per forza’ … ‘meriti di essere bruciato vivo e uno ti deve squartare vivo con i vermi ti devono mangiare vivo… ti ammazzeremo tutti quanti'”: queste alcune delle violente espressioni contenute nelle e-mail acquisite dai militari. L’odierno indagato. precisano i Nas, si aggiunge alle altre 4 persone già identificate e deferite, per analogo reato, alla Procura di Roma dai militari del Reparto Operativo del NAS nell’aprile scorso: le indagini sinora condotte non hanno fatto emergere collegamenti tra loro.

Impostazioni privacy