Trovato morto Federico Lugato l’escursionista disperso da 18 giorni

È stato ritrovato poco fa il corpo senza vita di Federico Lugato, l’escursionista originario di Venezia e residente a Milano, disperso dal 26 agosto scorso in Val Zoldana.

Federico con la moglie Elena – MeteoWeek

Il corpo di Lugato è stato trovato nelle zone in cui si erano concentrate le ricerche, nel Gruppo del San Sebastiano. Il soccorso alpino è attualmente impegnato nel recupero del corpo. Una settimana fa le ricerche erano state sospese – restavano alcuni operatori professionali – e oggi era previsto un vertice in Prefettura a Belluno per fare il punto della situazione. Nelle ricerche si erano mobilitati da subito una settantina di operatori tra Soccorso alpino, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco, Protezione civile, più altri volontari privati coinvolti dalla moglie, Elena Panciera, con gli appelli diffusi anche tramite i canali social.

LEGGI ANCHE: Intestataria di 75 veicoli percepiva il reddito di cittadinanza

Le parole della moglie Elena

“Hanno trovato Federico. Ce la faremo in qualche modo. Anche grazie a voi”. Lo scrive in una ‘story’ sul proprio profilo Instagram la moglie di Federico. Elena Panciera aveva attivato molti amici e conoscenti via social, che avevano partecipato alle ricerche e avevano attivato una raccolta fondi. Negli ultimi giorni era tornata a casa, a Milano. Il messaggio è contenuto in un breve filmato dove Lugato gioca con il gatto di casa.

Impostazioni privacy