Bergamo: rapinano connazionale aggredendolo a colpi di roncola, 2 arresti

Rapinano connazionale, a Bergamo, aggredendolo a colpi di roncola. I Carabinieri hanno arrestato due persone.

Bergamo: rapinano connazionale aggredendolo a colpi di roncola, 2 arresti - meteoweek.com

La vicenda ha avuto luogo nella notte di venerdì scorso quando la Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Bergamo ha sottoposto a fermo degli indiziati. Si tratta di due marocchini di 41 e di 23 anni, accusati di rapina aggravata in concorso.

Cosa è accaduto a Bergamo?

La complessa vicenda ha inizio nella tarda serata di venerdì, quando la vittima, un uomo trentacinquenne, anch’esso di origine marocchina, veniva coinvolto in un diverbio. L’uomo si trovava in compagnia di altri amici nei pressi di un bar del comune di Mozzo quando è iniziata la discussione con i connazionali. Per evitare altre e più gravi conseguenze il trentacinquenne avrebbe deciso di allontanarsi a bordo della sua autovettura. Purtroppo, giunto nei pressi di un distributore di benzina, i due connazionali lo hanno raggiunto. I due connazionali lo hanno aggredito violentemente utilizzando anche una roncola e lo hanno rapinato della somma di circa 700 euro.

LEGGI ANCHE: Prende a calci e pugni la ex moglie, le grida «Ti ammazzo!»: arrestato

Fortunatamente la vittima, trovato riparo all’interno della sua autovettura, si è recata presso l’ospedale di Bergamo, dove ha ricevuto le cure del personale del pronto soccorso. I medici, insospettiti dalla profonda ferita, hanno allertato prontamente i Carabinieri. Di lì a poco, una pattuglia della Sezione Operativa della Compagnia, ragguagliata sulla vicenda, ha rintracciato gli autori della rapina. Nelle aree limitrofe al luogo dell’evento, i Carabiniari hanno individuato e fermato i due connazionali indiziati per rapina aggravata. Perquisiti, i due sono risultati in possesso di quanto rapinato poco prima. Successivamente si sono svolti accertamenti, analisi delle immagini di videosorveglianza e la perquisizione del mezzo. I Carabinieri hanno anche trovato l’arma del delitto, sottoposto i due a fermo per rapina aggravata in concorso e disposto il carcere di Bergamo.

Impostazioni privacy