Esplosione in edificio a Roma, casa sventrata per fuga di gas: tre feriti

Una esplosione ha fatto crollare gran parte di un edificio a Torre Angela, quartiere di Roma. Le fiamme, scoppiate intorno alle 7.30 di questa mattina, in base alle prime indiscrezioni, sarebbero state provocate da una fuga di gas proveniente dall’appartamento del terzo piano. Tre persone sono rimaste ferite, una delle quali è gravemente ustionata.

incendio edificio roma
L’incendio è scoppiato in via Atteone, nel quartiere di Torre Angela – meteoweek.com

Una tragedia sfiorata a Roma, nel quartiere di Torre Angela: una esplosione ha fatto crollare la parte superiore di un edificio situato in via Atteone, al civico 136. Prima un boato, poi le fiamme. A provocare l’incendio probabilmente una fuga di gas dall’appartamento al terzo piano della palazzina. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno portato in salvo i nuclei familiari che si trovavano all’interno delle rispettive abitazioni ed un cane. Tre persone sono rimaste ferite. Il più grave è il proprietario della casa in cui è avvenuto l’incidente. È rimasto ustionato in varie parti del corpo e adesso si trova centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Sant’Eugenio. Gli altri due, meno gravi, sono un uomo ed una donna, che si trovano rispettivamente all’Ospedale Casilino e al Policlinico Universitario di Torvergata. Per gli altri residenti sono state sufficienti le cure sul posto. Non risulta alcun disperso.

LEGGI ANCHE -> Percuote il cane al guinzaglio mentre fa accatonaggio: denunciata 56enne

Sul posto, al civico 136 di via Atteone, nel quartiere di Torre Angela a Roma, anche i Carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca e della compagnia di Frascati, nonché la Polizia locale. Gli agenti si sono occupati di coordinare le operazioni di evacuazione e di chiudere al traffico la strada a seguito dell’esplosione dell’edificio. È stato necessario anche l’intervento dei tecnici dell’Italgas, i quali hanno sospeso l’erogazione del servizio per consentire ai Vigili del Fuoco di procedere allo spegnimento delle fiamme in sicurezza. A loro spetterà anche il compito di verificare cosa abbia potuto causare l’incendio nell’appartamento situato al terzo piano della palazzina. L’ipotesi della fuga di gas, al momento, è infatti quella più plausibile. Soltanto nelle prossime ore, tuttavia, si avranno maggiori sicurezze in merito. Da comprendere, inoltre, quando e se gli appartamenti potranno tornare agibili.

esplosione edificio roma
Nel corso delle operazioni di evacuazione è stato salvato anche un cane – meteoweek.com
Impostazioni privacy