Morgane – Detective geniale, su Rai 1 la serie francese campione d’incassi | Trama, cast e data di inizio

Attesa per Morgan – Detective geniale, la nuova serie tv su Rai 1 verrà trasmessa stasera, tutto sullla trama e quante puntate verranno trasmesse nelle prossime settimane riguardo alla produzione francese, la quale ha riscontrato molto successo in Patria.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, spazio al chiuso e il seguente testo "TALKING"

La trama di Morgane

Tra le novità di Rai 1 nella stagione televisiva appena iniziata vi sarà Morgane. La serie tv è stata ideata in Francia e Belgio, e girata proprio al confine tra i due Paesi, in pratica nel territorio in cui si corre ogni primavera la Parigi-Roubaix. Il titolo della serie, prende spunto dal nome della protagonista, una donna di 38 anni con 3 figli da 2 ex mariti, vive da sola e lavora come donna delle pulizie, ma si vede costretta a condurre la sua vita familiare in condizioni difficili.

Leggi anche: Leonardo, la nuova serie in onda su Rai 1: trama e cast

La particolarità di Morgane, interpretata dall’attrice Audrey Fleurot, è quella però di avere un alto potenziale intellettuale, per la precisione ha un quoziente intellettivo di 160; ad un certo punto della sua vita, le abitudini del personaggio principale vengono stravolte, quando le sue straordinarie capacità vengono individuate dalla polizia di Lille, tanto da offrirle il laovro di consulente, utile per le loro indagini, ma Morgane ha al tempo stesso un carattere molto difficile e ribelle, specie con le autorità, arrivando ad essere spesso in contrapposizione con il suo nuovo lavoro.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, in piedi, fiore e attività all'aperto
Audrey Fleurot -meteoweek

Quando verrà trasmessa la serie tv

Questa nuova serie vedrà dunque il personaggio principale cercare di limitare i suoi bruschi atteggiamenti, in modo da risultare efficace nelle indagini della Polizia. In Francia e Belgio, le puntate della prima stagione sono state trasmesse a fine aprile scorso ed hanno riscontrato un buon successo in con il pubblico, si è arrivati a quasi 10 milioni ad episodio nel Paese transalpino, e con la critica.

Leggi anche: Makàri, la nuova fiction in onda su Rai 1: trama e cast

In Italia, a pochi mesi di distanza, verrà trasmesso in prima serata su Rai 1 ogni martedì, a partire dalla giornata odierna, gli episodi saranno in totale 8, saranno dunque 4 appuntamenti settimanali con due puntate ciascuna fino al 5 ottobre. Se nel nostro Paese riscontrerà buon successo, Morgane potrebbe essere riproposto con le nuove stagioni nei prossimi anni.

Impostazioni privacy