Reggio Emilia. Aggressione in centro storico, arrestati due ventenni

Aggressioni in piazza Casotti, vicolo del Folletto e via dei Due Gobbi:  Una delle vittime presa a pugni e calci ha riportato una prognosi di 10 giorni.

Prima una brutale aggressione per rapinare delle persone in centro storico e poi un duro scontro con i carabinieri: arrestati un georgiano, Aleksi Samkharauli, residente a Reggio Emilia e un giovane di origini di nordafricane, Younesse Maoujoud, residente a Cadelbosco Sopra, entrambi 20enni, per tentata rapina aggravata e continuata e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Una delle vittime, presa a pugni e calci, ha riportato una prognosi di 10 giorni.

Leggi anche -> Martin Castrogiovanni, avete mai visto la moglie del rugbista? Ecco di chi è la bellissima Daniela

Tutto ha avuto origine domenica mattina poco prima delle 8, quando al 112 è giunta una telefonata per segnalare un’aggressione a scopo di rapina consumata nella piazza Casotti, in centro, sotto il Comune. Momenti terribili per la vittima, presa a pugni e calci. L’ operatore del 112 ha visionato le immagini delle telecamere della videosorveglianza comunale, grazie alle quali sono state disposte le ricerche dei due colpevoli, spariti dopo il tentativo di rapina.

Leggi anche -> Che cos’è Aukus, il patto militare stretto tra Usa, Uk e Australia che ha mandato su tutte le furie la Francia

I due, che sono stati intercettati in via del Cristo dai carabinieri, hanno reagito violentemente. I militari hanno chiesto rinforzi e solo grazie all’arrivo di un’altra pattuglia i due sono stati fermati e portati in caserma dove sono stati arrestati con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e tentata rapina aggravata.

Il giovane aggredito in piazza Casotti ha ricevuto una prognosi di 10 giorni. In caserma i carabinieri hanno scoperto che i due malviventi si erano già resi responsabili, sempre in centro storico, di altri due tentativi di rapina: uno ai danni di un 76enne reggiano, avvenuto in vicolo del Folletto, e un altro ai danni di un 42enne in via dei Due Gobbi, a sua volta colpito alle spalle con dei calci.

 

Impostazioni privacy