Detergente comprato online in realtà è ‘droga dello stupro’: due arresti

Se ne è sentito parlare spesso, purtroppo, negli ultimi mesi. La famigerata droga dello stupro, era in vendita su un sito di e-commerce come prodotto detergente liquido.

È stata sequestrata dalla polizia a Torino ad una coppia di spacciatori, due italiani, un uomo e una donna di 34 anni. Sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di circa 600 grammi di Gbl, una sostanza inibitrice della volontà spesso utilizzata durante i rave party illegali.

Arrivata con il corriere come prodotto per le pulizie

La droga, acquistata online per poco più di cento euro, era arrivata sul posto di lavoro dei due tramite corriere, all’interno del pacchetto il flacone etichettato come prodotto destinato alle pulizie domestiche, con all’interno la sostanza. Gli investigatori lo hanno trovato dopo una segnalazione, durante la perquisizione dell’alloggio della coppia.

LEGGI ANCHE > Doring Falkenberg, l’ex-nazista e torturatore di Pinochet, arrestato in Italia

In casa sono stati ritrovati anche piccole quantità di Ketamina e materiale per il confezionamento del Gbl. Il quantitativo di droga dello stupro sequestrato era sufficiente per il confezionamento di 900 dosi medie giornaliere. Il prezzo di mercato di una dose si aggira intorno ai 10 euro, quindi il quantitativo sequestrato avrebbe comportato un ricavo di circa 9 mila euro.

Impostazioni privacy