Elezioni Roma: Roberto Gualtieri (PD) a Meteoweek: “Più servizi ai quartieri” [VIDEO]

Il candidato sindaco di Roma per il Partito Democratico ed il centrosinistra, Roberto Gualtieri, illustra il suo progetto per la capitale: a partire dall’idea dei “quindici minuti”.

Roberto Gualtieri
Roberto Gualtieri

Rilanciare Roma, ripartendo dalle esigenze delle persone. Roberto Gualtieri, terminata l’esperienza alla guida del ministero dell’Economia con il governo Conte II, si è immerso totalmente nella nuova avventura: riportare il Partito Democratico ed il centrosinistra alla guida di Roma, archiviando il quinquennio di Virginia Raggi e dei Cinque Stelle e provando a ricostruire un rapporto tra il suo partito e la Città Eterna che si era deteriorato dopo la vicenda del “dimissionamento” del sindaco Ignazio Marino.

Un compito difficile, viste anche le condizioni in cui versa la capitale d’Italia: i due problemi per antonomasia, rifiuti e traffico, sono molto lontani dall’essere risolti, ed imprimere un cambio di marcia appare difficile. Anche se chi vince avrà una possibilità enorme: i soldi del Pnrr, che possono fare veramente la differenza nell’ottica di raggiungere obbiettivi anche molto impegnativi. Nel video, il candidato sindaco Gualtieri illustra la “sua” visione di Roma e le modalità con cui realizzarla.

Impostazioni privacy