Covid nel mondo: Oms, -9% casi in una settimana, decessi stabili

I dati in Europa restano gli stessi della settimana precedente. Nel periodo dal 27 settembre al 3 ottobre sono 54 mila i morti e oltre 3.1 milioni i nuovi casi.

Il numero totale di casi confermati segnalati a livello mondiale è ora superiore a 234 milioni e il numero totale di decessi è di poco inferiore a 4,8 milioni. I dati del Report settimanale Covid -19 dell’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) stabiliscono che in base alla tendenza osservata a partire dal mese di agosto, i decessi settimanali e i nuovi casi per il Covid-19 continuano a diminuire a livello mondiale.

Poco più’ di 54.000 nuovi decessi e oltre 3.1 milioni di nuovi casi sono stati registrati durante la settimana che va dal 27 settembre al 3 ottobre 2021. I decessi sono rimasti gli stessi, ma rispetto a quella precedente, in questa settimana c’è stata una diminuzione del 9% di nuovi casi. In tutte le regioni c’è stato un notevole calo di nuovi casi, ad eccezione della regione europea dove la situazione è rimasta la stessa della settimana precedente.

LEGGI ANCHE > Paura in una scuola materna: un uomo cerca di introdursi per prendere un bimbo

Partendo con il 12% nelle Americhe e Pacifico occidentale, il 19% nel Sud est asiatico, il 21% nel Mediterraneo Orientale, con il 43% è la regione africana ad aver segnato una notevole diminuzione di nuovi casi.

Impostazioni privacy