Paura in una scuola materna: un uomo cerca di introdursi per prendere un bimbo

Sono emersi solo nelle ultime ore i particolari di un fatto molto inquietante, avvenuto lunedì 4 ottobre, dopo le 15, nella scuola dell’infanzia del primo circolo, “Cesare Battisti” di Lecce.

Un giovane ancora non identificato ha cercato di entrare nella scuola chiedendo di un bimbo, l’uomo, secondo quanto rivelato dal consigliere comunale Gianpaolo Scorrano, espressione della lista “Adriana Poli Bortone sindaco”, ha cercato di entrare nella scuola passando dal lato del teatro Apollo, domandando di un bimbo.

La persona a cui si è interfacciato, naturalmente si è insospettita, e non gli ha dato accesso alla scuola. A quel punto il giovane sarebbe fuggito facendo perdere le sue tracce. Il fatto è stato riportato da Il Quotidiano di Lecce.

LEGGI ANCHE > Smantellato spaccio di droga nel Foggiano: coppia tradita dal via vai sotto casa

Sull’episodio stanno ora cercando di far luce le forze dell’ordine. Intanto tra i genitori e tra gli insegnanti si è creato un clima di ansia e preoccupazione. Sono molte le domande ancora in sospeso, il dubbio che abbia voluto sottrarre un bimbo dall’istituto è naturalmente quello che terrorizza di più.

Impostazioni privacy