Denise, l’avvocato Frazzitta nei guai: «Rischia una multa». Ecco perché

L’avvocato di Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, è accusato di aver usato un linguaggio inappropriato nel rivolgersi ai pm

Giacomo Frazzitta-Meteoweek.com

Il legale di Piera Maggio (madre di Denise Pipitone, ndr), Giacomo Frazzitta, potrebbe ricevere una sanzione perché avrebbe affermato che i magistrati “fanno schifo” durante una telefonata intercettata con una presunta testimone. L’Anm ha invitato l’Ordine a porre l’attenzione sulle parole del legale, dette contro i magistrati. Durante la chiamata, Frazzitta avrebbe detto:«Sono puerili. Perché i magistrati fanno schifo cara signora. I magistrati fanno schifo in Italia lo dobbiamo dire e sta succedendo anche nel caso Denise. Se ne stanno andando a indagare la collega. Quale è l’urgenza?».

L’avvocato si riferirebbe all’indagine in cui è coinvolta la pm Maria Angioni. Una coppia di romani, che poi si è scoperto aver detto il falso su presunte segnalazioni in merito all’avvistamento di Denise, è stata convocata dai magistrati. La coppia ha quindi contattato il legale che avrebbe pronunciate le parole sopraccitate.

Leggi anche:—>Ilenia Fabbri, uccisa a Faenza: la figlia si costituisce parte civile contro il padre

Alle suddette parole, i magistrati hanno risposto:«L’avvocato anziché assumere un atteggiamento neutro e di prudenziale attesa, non potendo essere a conoscenza della falsità delle dichiarazioni della donna reagiva con rabbia esprimendo giudizi pesanti sui magistrati».

Leggi anche:—>Mattia muore a soli 15 anni: era un ex concorrente di Italia’s Got Talent

Infine hanno chiosato: «Frazzitta la invitava ad addurre fantomatiche urgenze di lavoro» e lo stesso legale avrebbe continuato dicendo: «Hanno un’arroganza che sono capaci di arrestarmi, loro sono i padroni del mondo».

Impostazioni privacy