Scontri a Roma: 38 agenti feriti, 600 manifestanti identificati

Negli scontri di ieri a Roma, sono 38 gli appartamenti alle forze dell’ordine che sono rimasti feriti negli scontri. Tra questi vi è anche un dirigente della questura che ha riportato la frattura di una costola e un operatore della polizia scientifica a cui è stato fratturato uno zigomo.

Questo quanto reso noto dalla Questura. Durante i servizi preventivi alla manifestazione – sottolinea la questura – sono stati intercettati ed identificati 600 manifestanti provenienti da Reggio Emilia, Padova, Mantova, Brescia, Verona, Torino, Milano, Bergamo, Pesaro Ancona, Firenze, Trieste, Bolzano, Modena, Treviso, Rovereto ed Arezzo. Controllati 56 minivan e 5 pullman e numerose moto.

LEGGI ANCHE > No Green Pass, assalto al pronto soccorso: infermiera colpita a bottigliate

Leader IoApro: ‘si sfonda la Cgil’

C’era anche il ristoratore Biagio Passaro, leader del movimento ‘IoApro’ tra i manifestanti che ieri hanno invaso la sede della Cgil a Roma. “Si sfonda la sede della Cgil” è il video girato e condiviso in diretta su Facebook da Passaro sulla pagina del movimento, con l’ingresso della folla nei locali. “Ragazzi, IoApro e tutti hanno invaso la Cgil”, dice poi riprendendosi all’interno Passaro, brand manager del franchising Regina Margherita che negli scorsi mesi ha incontrato anche politici come Matteo Salvini e Vittorio Sgarbi.

Tra gli arrestati leader IoApro e fondatore Nar

Tra gli arrestati c’è anche il ristoratore Biagio Passaro, leader del movimento ‘IoApro’, il quale ieri era presente durante l’assalto alla sede della Cgil a Roma. L’ex Nar arrestato – ora esponente di Forza Nuova – è invece Luigi Aronica, soprannominato “er pantera di Monteverde”, uno dei fondatori dei primi Nuclei Armati Rivoluzionari, coinvolto in diverse vicende giudiziarie.

Impostazioni privacy