Napoli, rapina al ristorante: banditi puntano fucili contro bambini. Borrelli: “Tolleranza zero” [VIDEO]

Napoli, rapina shock al ristorante: due banditi fanno irruzione nel locale e puntano i fucili contro i bambini seduti al tavolo. Il consigliere regionale Borrelli: “Tolleranza zero contro questi mostri”.

napoli rapina ristorante - meteoweek.com
Napoli, rapina shock al ristorante – meteoweek.com

Rapina shock in quel di Napoli. Secondo quanto viene riportato,  due malviventi hanno fatto irruzione nella pizzeria “Un posto al sole” di Casavatore nella serata di sabato scorso, 9 ottobre. Entrambi i criminali, armati di kalashnikov e fucile a pompa, avrebbero messo a segno un colpo – che si è poi rivelato di un bottino apri a un bracciale d’oro e 4 orologi, tra cui un Rolex e un Tudor – degno di un film: con minacce e prontezza, non hanno infatti esitato a puntare le armi contro i bambini presenti nel locale, mentre cenavano con la loro famiglia.

Borrelli: “Tolleranza zero contro questi mostri”

A riprendere tutta la scena sono state le telecamere di sorveglianza del ristorante di Casavatore, teatro lo scorso sabato di una rapina shock. A diffondere poi le immagini sono stati Internapoli e Nanotv, con il successivo rilancio da parte del consigliere regionale della Campania, Francesco Emilio Borrelli. Come è possibile vedere dai fotogrammi del video, per mettere a segno la rapina i due malviventi sono entrati nel locale con i fucili spianati.

Dopo aver minacciato le famiglie con bambini sedute al tavolo puntandogli le armi addosso, nel video si vede anche un anziano strattonato e fatto inginocchiare a terra. L’uomo viene costretto a sfilarsi l’orologio e a consegnarlo a uno dei due rapinatori, con l’altro bandito che invece punta il fucile sul collo di un altro cliente del ristorante, seduto vicino alcuni bambini. Con i camerieri sotto shock e con le mani alzate, i rapinatori si spostano poi nella sala accanto, sempre imbracciando le armi.

LEGGI ANCHE: E’ morto Elio Pandolfi, grande attore e doppiatore. Fu la voce di Stanlio

“Una vicenda davvero inquietante. Come è possibile vedere dalle immagini, i due criminali non si sono fatti scrupolo di puntare le armi nei confronti delle famiglie presenti con bambini al seguito seduti a tavola per cenare. Senza porsi neanche per un attimo il problema di poter scatenare l’inferno nei confronti delle famiglie inermi hanno continuato ad agire con un fucile e un mitragliatore puntati sui presenti”, racconta Borrelli a commento del fatto.

LEGGI ANCHE: Obbligo vaccinale, lanciata petizione. Primo firmatario il virologo Matteo Bassetti

E conclude, poi, il consigliere regionale: “Un episodio gravissimo sul quale le forze dell’ordine devono fare luce al più presto assicurando questi delinquenti alla galera. Oramai la violenza nel napoletano è fuori controllo e i rischi di trovarsi coinvolti in una sparatoria sono diventati inaccettabili. È giunto il momento di mettere in campo tutte le risorse possibili per fronteggiare la criminalità in città e in provincia. Tolleranza zero contro questi mostri”.

Impostazioni privacy