No vax morto dopo cure al telefono: indagato il medico

È stato iscritto nel registro degli indagati dalla procura di Ferrara il dottor Alberto Dallari, medico di Reggio Emilia, che aveva preso in carico il paziente ferrarese poi deceduto di Covid-19 a 68 anni.

Il 68enne, non vaccinato, era stato inizialmente curato telefonicamente e tramite e-mail. prima di essere ricoverato in ospedale. Le ipotesi accusatorie sono quelle di colpa medica e omissione di soccorso.

Quello firmato dal pm Ciro Alberto Savino, che già aveva aperto un fascicolo conoscitivo sul caso, è un atto dovuto, anche in vista dell’autopsia, in programma domani a Padova, da cui si attendono ulteriori risposte sulla vicenda. La squadra mobile della polizia di Reggio Emilia ha sequestrato al medico, in pensione, che ha lavorato come volontario, pc e telefoni per ricostruire i contatti avuti col paziente.

LEGGI ANCHE > Uccide la compagna con un taglierino poi tenta di togliersi la vita

L’indagine della procura ferrarese servirà anche a far luce sul coinvolgimento dell’associazione Ippocrateorg, alla quale il medico è legato, la stessa del convegno in Senato sulle cure domiciliari che nelle scorse settimane aveva scatenato una bufera politica.

Impostazioni privacy