Rissa davanti alla stazione: 20enne muore accoltellato per un telefonino

Un ragazzo di 20 anni di nazionalità ghanese è morto questa mattina all’ospedale Carlo Poma di Mantova dove era stato ricoverato ieri sera dopo una rissa con altri due giovani stranieri.

Il giovane era arrivato in pronto soccorso in condizioni molto gravi. Sono ancora da chiarire le dinamiche di quanto accaduto, e le identità dei partecipanti alla rissa. Dalle prime testimonianze, sembrerebbe che la vittima, avesse accusato i due coetanei di avergli rubato il cellulare. La rissa è scoppiata ieri sera intorno alle 22 davanti alla stazione ferroviaria di Mantova. La situazione è poi degenerata ed è comparso un coltello, il ragazzo si è accasciato a terra mentre gli altri due si davano alla fuga.

Le indagini

I carabinieri stanno conducendo le indagini e per il momento non si sbilanciano sul movente del delitto. Si stanno valutando i filmati delle molte telecamere in funzione nella zona per ricostruire le fasi della rissa e individuare i responsabili. Al momento i carabinieri propendono per una rissa scoppiata, ancora non si sa per quale motivo, tra due persone.

LEGGI ANCHE > Uccide la compagna con un taglierino poi tenta di togliersi la vita

Alcuni testimoni hanno riferito, invece, che le persone coinvolte erano tre, tra cui una donna. I tre avrebbero rubato un cellulare ad un operatore ecologico che stava raccogliendo i rifiuti con il mezzo e avrebbero poi avuto da ridire sulla spartizione del bottino. Ad un tratto è comparso un coltello nelle mani di uno dei ragazzi che ha ferito il 20enne ghanese. Questi si sarebbe trascinato, ferito, per alcuni metri per poi perdere conoscenza mentre le altre persone coinvolte fuggivano. Del caso si sta occupando il sostituto procuratore Paola Reggiani.

Impostazioni privacy