Padre denuncia figlio. Aveva picchiato a sangue un ragazzo

Si è presentato dai carabinieri per denunciare il figlio dopo aver scoperto che aveva picchiato a sangue un 14enne davanti la scuola. E’ accaduto il 4 ottobre a Castrolibero, vicino a Cosenza.

Il padre, dopo la confessione del figlio 16enne lo ha accompagnato in caserma, insieme agli avvocati Ornella Nucci e Francesco Cribari. Gli avvocati fanno sapere che i genitori sono estremamente dispiaciuti per quanto accaduto ed esprimono vicinanza alla famiglia del giovane aggredito, che era finito per diversi giorni in ospedale con il volto tumefatto. Intanto, si è in attesa dell’interrogatorio di garanzia nei confronti del minore. L’uomo, dopo la confessione del figlio, ha deciso di scrivere una lettera aperta per esprimere tutto il suo malessere.

“Da poche ore abbiamo appreso, da nostro figlio, che è lui l’autore dell’aggressione al giovane di Castrolibero”, ha scritto l’uomo. “E, da quello stesso istante, il mondo ci è crollato addosso, con una sola certezza: quella di dover informare le Forze dell’Ordine. Il fatto, da qualunque angolazione lo si guardi, è di gravità inaudita”.

LEGGI ANCHE > Studentessa precipita mentre è a scuola: grave è ricoverata in codice rosso

“E’ grave per la giovane vittima, è grave per la sua famiglia, è grave per nostro figlio, è grave per nostra figlia che, frequentando quella stessa scuola, rischia di portare il peso di comportamenti non suoi – scrive ancora padre – e, se possibile, è ancora più grave per me e mia moglie, che stiamo vivendo il dramma di un fallimento. Perché in questo momento ci troviamo a sperimentare che quello del genitore è veramente il mestiere più difficile al mondo”.

Il genitore continua scrivendo: “Non facciamo altro che chiederci dove abbiamo sbagliato, dopo aver vissuto tutta la vita, e il nostro essere famiglia, guidati dai valori dell’accoglienza, della correttezza e del senso di responsabilità: valori lontani anni luce da queste azioni”.

LEGGI ANCHE : Bitcoin, una legge permetterà che diventi una valuta legale: “Ci saranno molti benefici”

“Non so se avremo mai risposta a questa domanda, ma, proprio sulla base dei valori che ci guidano, riteniamo giusto che nostro figlio impari ad assumersi le sue responsabilità ed a rispondere delle sue scelte e delle sue azioni, sebbene ancora minorenne”.

“Alla madre ed al padre della giovane vittima giunga il senso più profondo del nostro dolore per l’accadut, – conclude la lettera – che è solo l’altra faccia di una stessa medaglia”.

Impostazioni privacy