Evade il fisco, la Guarda di Finanza sequestra beni per 350 mila euro

Un imprenditore edile ha evaso fisco, la Guardia di finanza ha proceduto con il sequestro di beni per un valore di 353 mila euro.

La Compagnia della Guardia di Finanza di Urbino, su disposizione del Tribunale di Urbino, ha eseguito la confisca di quote di proprietà di sei fabbricati, sette terreni e saldi nei conti correnti, per un totale di circa 353.000 euro, nella disponibilità di un imprenditore edile condannato per evasione fiscale.

Non presenta le dichiarazioni fiscali e gli sequestrano beni e denaro per 350 mila euro

L’imprenditore aveva omesso di presentare le dichiarazioni fiscali per gli anni 2010 e 2011. Il tutto nasce da una verifica fiscale effettuata alla ditta individuale dell’uomo dalla Compagnia di Urbino: i finanzieri, rilevando imposte evase superiori alle soglie previste dalla normativa penale, hanno provveduto a fornire la comunicazione della notizia di reato alla locale Procura della Repubblica per i reati di omessa presentazione.

Leggi anche -> I talebani hanno decapitato una donna, ma è vero? Per il resto del mondo questa notizia non sembra esistere

Le indagini condotte dall’ Autorità Giudiziaria hanno portato l’imprenditore a giudizio conclusosi, appunto, con la sentenza di condanna pronunciata dal Tribunale di Urbino e all’emissione di un decreto di confisca di denaro e beni fino alla concorrenza dell’importo dell’evasione fiscale.

Leggi anche -> Un Posto al Sole, anticipazioni giovedì 21 ottobre: la sconvolgente scoperta di Rossella

La Guardia di Finanza si è adoperata per individuare le concrete e attuali disponibilità economiche dell’uomo, tramite accertamenti bancari e la consultazione della banca dati in uso al Corpo: tale attività ha permesso non solo di individuare e confiscare tutti i conti correnti presentanti saldi attivi, ma anche di risalire alle numerose possidenze immobiliari dell’uomo, consentendo di recuperare gli importi oggetto di evasione.

Impostazioni privacy