Green pass, Garante detenuti Ivrea: “Draghi come il terrorista Cesare Battisti”

Il Garante per i detenuti Ivrea ha paragonato sui social il presidente Mario Draghi all’ex terrorista Cesare Battisti.

Il nome del premier Mario Draghi è stato accostato a quello di Cesare Battisti, l’ex terrorista dei Pac: due foto affiancate di proposito sono state pubblicate, ieri sera, in un post su Facebook da Paola Perinetto, Garante dei detenuti del comune di Ivrea.

Garante dei detenuti Perinetto: “Draghi è un criminale senza scrupoli”

“Nella foto possiamo osservare un caso di estrema somiglianza. Uno è un criminale senza scrupoli. L’altro è Cesare Battisti”, ha scritto Paola Perinetto, Garante dei detenuti nel comune di Ivrea, in provincia di Torino, in un post condiviso sul social network Facebook.

Leggi anche -> Sara Pedri scriveva all’amica:«Durante i turni di 12 ore non bevo e non vado neanche in bagno»

La Perinetto ha espresso chiaramente più volte la sua posizione contro il Green Pass, come si evince da altri post pubblicati nei giorni passati.

Leggi anche -> Fino all’ultimo battito, anticipazioni 21 ottobre: la scoperta del dottor Mancini

Sull’episodio è intervenuto il Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale che, dopo aver letto quanto riportato nel post pubblicato da Paola Perinetto, ha sollecitato: “L’inqualificabile parallelo da lei proposto e le valutazioni espresse, chiede che il Sindaco e il Consiglio comunale di Ivrea valutino la rimozione della Garante dall’incarico ricoperto“. Chiede, inoltre, “che si stabiliscano finalmente delle linee omogenee affinché i Garanti localmente designati rispondano a criteri di indipendenza e professionalità”.

Impostazioni privacy