Green Pass, Federfarma: minacce e proteste mentre si eseguono tamponi

Il presidente di Fnomceo, Filippo Anelli denuncia:«Bisogna mettere fine a clima di odio contro scienza e operatori salute»

Fila tamponi farmacia-Meteoweek.com

Andrea Cicconetti, segretario Federfarma Roma, denuncia che «c’è una minoranza di persone che quando viene a fare il tampone protesta e minaccia». Cicconetti aggiunge che «il commissario Figliuolo ci ha chiesto anche di fare un’opera di persuasione su chi non si vuole vaccinare. Non è facile. Ci chiedono l’impossibile e ci stiamo impegnando al massimo». 

Di recente il presidente di Federfarma, Marco Cossolo, ha ricevuto minacce di morte via Twitter. Da qui l’intervento del presidente della Federazione nazionali ordini dei medici e odontoiatri, Filippo Anelli, il quale incalza:«Porre fine al clima d’odio contro scienza e operatori della salute».

Leggi anche:—>Morte sul set: le tragedie dietro il ciak cinematografico

Anelli si dice solidale nei confronti di Cossolo e aggiunge: «Le farmacie che lui rappresenta sono un presidio importante per la salute. Devono essere ripagate con la gratitudine, e non con queste intimidazioni, che veicolano sul bersaglio più facile e accessibile la rabbia che nasce dalla paura verso ciò che non si conosce. La soluzione si trova insieme con il dialogo accogliente e costruttivo», chiosa.

Leggi anche:—>Paura a Buckingham Palace, la Regina Elisabetta ha trascorso la notte in ospedale

Solidale anche il presidente di Assofarm, Venanzio Gizzi, il quale «condanna categoricamente gesti intollerabili, che nulla hanno a che vedere con il vivere civile della nostra società. Le farmacie comunali si uniscono intorno al presidente Cossolo per una sentita solidarietà. E proseguiranno nel loro lavoro di offerta per rispondere alla necessità dei cittadini».

Impostazioni privacy