Rubava cerotti oppiacei in una casa di riposo, infermiere denunciato

I carabinieri di Tarcento, in provincia di Udine, hanno denunciato un infermiere accusato di peculato. Ecco perché

cerotti oppiacei-Meteoweek.com

I carabinieri di Tarcento (Udine) hanno denunciato un infermiere di 32 anni accusato di peculato. L’inchiesta è cominciata lo scorso settembre, quando i militari hanno ricevuto una segnalazione in merito a diversi furti di medicine dalla cassaforte di una casa di riposo dell’area. Mancavano infatti cerotti medicati con oppiacei, che si usano per curare patologie gravi.

I carabinieri hanno effettuato accertamenti, ascoltando testimonianze ed eseguendo dei rilievi, che hanno permesso di accertare il responsabile dei furti, ossia un infermiere che lavorava nella struttura. Giovedì mattina i carabinieri lo hanno fermato dopo il turno di lavoro in cui aveva rubato un altro cerotto con oppiacei.

Leggi anche:—>Green Pass, Federfarma: minacce e proteste mentre si eseguono tamponi

Dopo aver perquisito l’infermiere e la sua casa, i militari hanno individuato sei confezioni di cerotti con oppiacei, flaconi di morfina e 7 blister di pasticche con sostanze simili, tutte cose rubate dalla struttura. Trovati anche tre grammi di oppio.

Leggi anche:—>Verdone:«Mi hanno proposto di fare il sindaco ma ho rifiutato, so fare bene solo un lavoro»

I carabinieri hanno denunciato l’infermiere in stato di libertà e lo hanno segnalato anche per utilizzo personale di droga.

Impostazioni privacy