90enne uccisa con un colpo alla testa: l’assassino poi dà fuoco all’appartamento

Fernanda Cocchi di 90 anni è morta nella sua abitazione a Milano, in via Ponte Seveso nei pressi della Stazione Centrale. Lo ha reso noto il 118 che è sul posto insieme alla polizia e ai Vigili del fuoco, poiché l’appartamento è stato distrutto da un incendio. Inizialmente, si era pensato che la donna potesse essere morta a causa del fuoco, che l’aveva portata ad un arresto cardiaco, ma le indagini hanno rivelato uno scenario diverso.

Incendio a Milano, muore 90enne – MeteoWeek

L’anziana abitava al primo piano, ha avuto un arresto cardiaco sul posto ed è deceduta. Al momento le indagini si stanno muovendo a 360′, gli investigatori non scartano l’ipotesi dell’omicidio. L’assassino potrebbe infatti aver sfruttato l’incendio per coprire le tracce di una morte violenta, forse per strangolamento.

È omicidio

La morte di Fernanda Cocchi è omicidio. Questo quanto appurato dall’ispezione del corpo da parte degli investigatori della Polizia. Sembrerebbe che l’anziana sia stata uccisa con un ferro da stiro: una botta alla testa e che poi, il killer, abbia dato fuoco all’appartamento. La 90enne viveva di una modesta rendita. Il corpo è stato trovato in salotto, le fiamme si sono estese da una camera attigua in cui sono state verosimilmente appiccate per coprire l’omicidio. La fuliggine che si è prodotta è stata talmente tanta che gli accertamenti tecnici riprenderanno domani.

LEGGI ANCHE > Caso Sabrina Beccalli, assolto Alessandro Pasini: non c’è prova che l’abbia uccisa

Ambulanze, automedica e pompieri sono accorsi intorno alle 15.30 nello stabile: i soccorsi sono stati chiamati dai vicini allarmati dal fumo. Le fiamme sono state rapidamente domate e quindi il rogo non si è potuto estendere. Sembrava una morte dovuta appunto al fumo. Quando però si è riusciti a fare luce nel piccolo appartamento e a vedere meglio il corpo della donna sono nati i dubbi. La polizia sta conducendo le indagini.

Impostazioni privacy