Covid, negli Usa via libera al vaccino per i bambini da 5 a 11 anni

Da oggi, negli Stati Uniti, i pediatri potranno somministrare ai bambini nella fascia di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, il vaccino per proteggerli dal Coronavirus.

Stati Uniti, vaccinazioni per i bambini da 5 a 11 anni – MeteoWeek

Trattandosi di un momento molto importante per lottare contro la pandemia, che purtroppo ha contagiato circa due milioni di bambini e ucciso 745 mila persone solo negli Stati Uniti, Rochelle Walensky (direttrice dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie) ha finalmente autorizzato che il vaccino Pfizer-BioNTech per i bambini. Da quando, lo scorso dicembre, venne autorizzata la vaccinazione per gli adulti, le famiglie americane erano in attesa che arrivasse il turno anche dei più piccoli, che potessero così finalmente tornare a scuola in presenza, e svolgere anche le attività extrascolastiche senza continue interruzioni.

LEGGI ANCHE > Usa: il repubblicano Glenn Youngkin è il nuovo governatore della Virginia

Come riportato dal Washington Post. “Sappiamo che milioni di genitori non vedono l’ora di far vaccinare i propri figli e, con questa decisione, raccomandiamo a circa 28 milioni di bambini di ricevere un vaccino contro il Covid-19″, ha affermato Walensky in una nota. “Come mamma, incoraggio i genitori che hanno domande a parlare con il pediatra, l’infermiera scolastica o il farmacista locale”, ha aggiunto.

Impostazioni privacy