Pillola antivirale Covid-19, Galli: «Promettente e utile per evitare malattie gravi in anziani»

L’EMA, intanto, ha avviato la revisione dei dati attualmente disponibili sulla pillola antivirale Molnupiravir definita da Galli «utile e promettente».

Massimo Galli, infettivologo, è intervenuto nel corso della trasmissione «Agorà» in onda su Rai Tre sulla pillola antivirale Molnupiravir definendola «utile e promettente». «Tenendo conto che il nostro armamentario terapeutico contro la malattia conclamata è lontano dall’essere soddisfacente, l’antivirale Molnupiravir è molto utile e promettente» afferma Massimo Galli. L’EMA – Agenzia Europea per i Medicinali – , intanto, ha già avviato la revisione dei dati attualmente disponibili.

LEGGI ANCHE: Il Reddito di Cittadinanza si abbasserà se si rifiuta offerta di lavoro: la decisione dopo l’incontro a Palazzo Chigi

«La nostra capacità di intervento è assolutamente limitata. – aggiunge il Galli, professore di Malattie Infettive alla Statale di Milano  – Per questo motivo è importante avere un farmaco che serva ad evitare lo sviluppo di una malattia grave nei soggetti più a rischio». Il pensiero è soprattutto per gli anziani, di conseguenza,  «la possibilità di poter bloccare il virus all’inizio sarebbe una grandissima opportunità» conclude Massimo Galli.

Impostazioni privacy