60enne va in bici da Como a Ragusa, si perde e telefona alla moglie

Era partito in sella sulla sua bicicletta mountain bike, da Como per raggiungere Ragusa. Ma ieri sera durante la tappa dalla località Capo Milazzo al Comune di Mandanici, nel messinese un 60enne, nei pressi della località Pizzo Croce tra Santa Lucia del Mela e Fiumedinisi, probabilmente anche a causa del maltempo e di una densa nebbia, ha perso l’orientamento.

L’uomo ha chiamato la moglie a casa nella città lombarda che, a sua volta, ha lanciato l’allarme. I carabinieri insieme alla Polizia locale e al Corpo Forestale, si sono prontamente attivati per le ricerche e hanno rintracciato il ciclista “scomparso”, infreddolito, ma incolume. L’uomo è stato trasportato in caserma per essere rifocillato.

LEGGI ANCHE > Simona Ventura assolta, “il fatto non sussiste”: di cosa era accusata

Leonardo Naglieri, l’uomo che da Como stava andando a trovare dei parenti in bici, avendo perso l’orientamento aveva dormito in un ovile dove è stato trovato dai militari. Nei giorni precedenti aveva fatto diverse tappe fermandosi in vari B&B e alberghi, ma nell’ultimo tragitto, ha perso l’orientamento e stremato si è rifugiato proprio in un ovile dove i militari dell’Arma di Messina Sud guidati Ettore Pagnano lo hanno ritrovato e aiutato.

Impostazioni privacy