Reddito di cittadinanza, tra i fruitori un latitante e il proprietario di 30 appartamenti

E’ stato eseguito un blitz che ha scoperto dei “furbetti” con il reddito di cittadinanza: tra loro un latitante e il proprietario di 30 appartamenti.

La Guardia di Finanza ha eseguito un blitz a Caltanissetta: 164 persone sono state denunciate, per una frode da 1,3 milioni di euro.

Blitz Guardia di Finanza, frode da 1,3 milioni di euro

Nel blitz eseguito dalla Guardia di Finanza sono stati scoperti dei “furbetti” che percepivano il reddito di cittadinanza, non meritandolo: tra loro c’era anche un latitante. Sono state individuate dalle fiamme gialle duecento posizioni irregolari.

Leggi anche -> Nada Cella, continua il giallo del motorino mai sequestrato

Sono state effettuate denunce alle procure di Caltanissetta e Gela di 164 beneficiari di somme per oltre 1,3 milioni di euro. Sono stati richiesti il sequestro preventivo e l’immediata segnalazione all’Inps, evitando, in tal modo, che ulteriori 756 mila euro venissero riscossi.

Leggi anche -> Piomba in auto sul mercatino in piazza, feriti due bambini: folla inferocita

Alcuni beneficiari risultano condannati o sottoposti a misure cautelari o privi di requisiti patrimoniali. Altri erano dipendenti in nero di una pizzeria, altre ancora svolgevano l’attività di collaboratrici domestiche o badanti. Tra loro anche un latitante e un uomo di Caltanissetta, tra l’altro fruitore di patrocino a spese dello Stato, detentore di oltre trenta immobili. Altri ancora erano assidui scommettitori su piattaforme di gioco online.

Impostazioni privacy