Vandali al cimitero, il sindaco:«Delinquenti senza cuore»

L’azienda che gestisce i cimiteri ha sporto denuncia contro ignoti. È accaduto a Cortona (Arezzo), al cimitero di San Marco in Villa

Vandali cimitero-Meteoweek.com

Cortona Sviluppo, azienda che si occupa di gestire i cimiteri comunali, ha sporto denuncia ai carabinieri contro ignoti dopo atti vandalici occorsi nel cimitero di San Marco in Villa. Ieri mattina, l’azienda ha trovato delle tombe e dei loculi danneggiati. L’ipotesi è che gli atti vandalici abbiano avuto luogo nella notte tra domenica e lunedì scorsi. I vandali hanno puntato i corredi marmorei di due tombe e di alcuni loculi.

Leggi anche:—> Il premier etiope Abiy:«Guiderò le mie truppe dal fronte»

Quando è giunta la notizia che ha poi ha verificato recandosi sul posto di persona, il presidente di Cortona Sviluppo, Fabio Procacci, ha sporto denuncia per l’accaduto.

Leggi anche:—>Welfare, col Covid cresce la spesa: nel 2021 +632 mld, +56 mld sul 2019

«Delinquenti senza cuore», ha detto il sindaco Luciano Meoni parlando degli ignoti che hanno danneggiato tombe e loculi al cimitero. Poi, il sindaco ha rivolto anche un appello ai suoi concittadini: «Sono utili tutte le informazioni che possano permettere l’individuazione dei responsabili. Colpire un luogo sacro è un gesto inqualificabile, è stata violata la casa dei nostri cari», ha chiosato.

Impostazioni privacy