Covid, positivi a variante Omicron moglie e figli del paziente zero

Covid, sono risultati positivi alla variante Omicron anche la moglie e i figli del “paziente zero” casertano.

Sono risultati positivi alla variante Omicron anche la moglie e i due figli del “paziente zero” casertano, il dirigente Eni rientrato dal Mozambico e risultato positivo a un tampone effettuato a Milano.

Positivi alla variante Omicron anche moglie e figli del “paziente zero”

Il sequenziamento dei tamponi effettuati sui contatti diretti dell’uomo, proveniente dall’Africa australe, è stato completato questa mattina all’ospedale Cotugno di Napoli. Il sequenziamento in tempi rapidi è stato possibile grazie a strumenti con tecnologia Ngs, di cui è dotato il laboratorio del Cotugno, che consentono di processare e valutare il genoma virale in toto nel giro di 24 ore.

Leggi anche -> Oms, non è chiaro se la variante Omicron sia più trasmissibile e più grave

I quattro pazienti non presentano sintomi rilevanti, a conferma dell’azione prodotta dal vaccino, che tutti i membri della famiglia – compresi i più anziani – hanno effettuato con doppia dose. Le condizioni di tutti infatti sono complessivamente buone, con sintomi lievi.

Leggi anche -> Covid, presidente Sudafrica: “Chiusure ingiustificate, sono deluso”

“Esprimiamo apprezzamento per il personale altamente qualificato del Cotugno che ha completato il sequenziamento. Seguiremo con la massima attenzione questo caso con grande attenzione al tracciamento”, ha riportato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Impostazioni privacy