Anziano disabile derubato, la badante aveva prelevato 15.000 euro

La badante prelevava il denaro con il bancomat dell’anziano disabile di 89 anni. L’uomo se ne è accorto e l’ha denunciata per furto.

Anziano disabile derubato, la badante aveva prelevato 15.000 euro 04:12:2021 1280p - meteoweek.com

Nei mesi intercorrenti tra luglio e ottobre scorsi la donna, sottraendo il bancomat dai documenti dell’anziano disabile, prelevava ingenti somme di denaro. Undici prelievi allo sportello automatico per un totale di 15.500 euro. La badante accudiva a Torpignattara l’uomo di 89 che, però, si è accorto delle incongruenze e l’ha denunciata.

Leggi anche: Smartphone in carica sul bordo della vasca, muore fulminata 13enne

I carabinieri della stazione di Roma Torpignattara hanno in seguito osservato i filmati di videosorveglianza delle banche della zona Prenestino-Labicano. Le forze dell’ordine hanno quindi constatato che la donna effettuava i prelievi presso questi sportelli automatici. La donna si trova ora accusata di furto in abitazione e di indebito utilizzo di carta di pagamento. Il giudice, inoltre, ha disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dell’anziano e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Impostazioni privacy