Filippine, tifone Rai: il bilancio dei morti accertati sale a 112

Filippine, tifone Rai: il bilancio si potrebbe aggravare ulteriormente e salire oltre i 112 morti, lo comunicano i sindaci delle province.

E’ di almeno 112 morti il bilancio delle vittime del passaggio sulle Filippine del tifone Rai, il più forte che ha colpito quest’anno il Paese del sudest asiatico.

Filippine, tifone Rai: il bilancio delle vittime continua a salire

Mentre aumentano gli sforzi per fornire acqua e cibo alle isole devastate, sono più di 300mila le persone fuggite dalle loro case e dai resort sulla spiaggia con Rai che devastava le regioni meridionali e centrali dell’arcipelago interrompendo comunicazioni ed elettricità.

Leggi anche -> Bollettino coronavirus 19 dicembre, i primi dati: l’aggiornamento dopo le 17

Di queste vittime, almeno 63 sono state registrate nella sola provincia-isola di Bohol: a riferirlo il governatore Arthur Yap, che aggiunge che mancano all’appello 10 persone e che altre 13 sono rimaste ferite, ma precisa che il bilancio si potrebbe aggravare ulteriormente perché solo 33 dei 48 sindaci sono riusciti a mettersi in contatto con lui visti i problemi nelle comunicazioni.

Leggi anche -> Tragico incidente nella notte, travolti e uccisi due giovani di 21 e 24 anni

Le autorità di un’altra delle province più duramente colpite, quella di Dinagat Islands, hanno fatto sapere di avere registrato 10 morti.

Impostazioni privacy