Focolaio Covid tra suore salesiane vaccinate: 200 bimbi in Dad

Nove suore dell’Istituto San Giovanni Bosco sono risultate positive al virus ad Aosta. Duecento bambini faranno didattica a distanza

Suore-Meteoweek.com

Nove suore dell’Istituto San Giovanni Bosco di Aosta hanno contratto il Covid19, come ha comunicato la direttrice della scuola. «Siamo tutte vaccinate con seconda dose, alcune fra le suore contagiate avevano già anche la terza. Qualcuna non ha avuto sintomi, altre stanno già guarendo». Nell’istituto ci sono circa 200 bambini.

Leggi anche:—>Aifa, Giorgio Palù: «Vaccino Novavax arma in più contro il Covid, oggi via libera dell’Agenzia»

La direttrice della scuola ha raccontato che appena hanno avuto i primi sintomi si sono subito messe in quarantena. «In ogni caso solo due o tre di noi hanno avuto contatti con i bambini per l’attività della scuola», ha continuato.

Leggi anche:—>Silvia, ragazza italiana ritrovata morta in casa a Barcellona: è giallo

In merito ai bambini della scuola salesiana, «per oggi sono in Dad, nessuno è in quarantena. Abbiamo messo in atto la prudenza, la predichiamo, non avrebbe avuto senso non farlo. Adesso stiamo molto attente anche fra di noi e ci sosteniamo, bisogna essere vigili, altrimenti rischiamo un altro dolore, la depressione. Continueremo a fare le cose con semplicità e prudenza», ha chiosato la suora.

Impostazioni privacy