Ali El Jajaoui, l’uomo che ha tentato di salvare Rayan: ha scavato a mani nude per ore

Non ce l’ha fatta il piccolo Rayan, è morto ieri sera, dopo quattro giorni nel pezzo. È deceduto a causa delle ferite riportate dopo la caduta. Un uomo in particolare si è adoperato per tentare di salvarlo, Ali El Jajaoui.

Ali El Jajaoui, ha scavato a mani nude per ore. È stata sua l’idea del tunnel tra il cratere e il punto in cui si trovava il piccolo. Quando ha saputo della tragedia, Ali El Jajaoui si è messo subito in cammino dal suo villaggio per offrire il suo aiuto, come esperto, nello scavo dei pezzi, lui è uno specialista in perforazioni e viene da Erfoud, nel sud del Marocco.

L’idea del tunnel

Il tunnel, creato tra il cratere e il punto in cui si trovava Rayan, è stata un’idea di Ali El Jajaoui e quando i bulldozer se ne sono andati, insieme ad altri tre uomini, Ali ha scavato a mano per delle ore. L’uomo è entrato nel cratere venerdì e ne è uscito sabato. Un tentativo assai delicato, poiché la roccia, che era l’ultimo ostacolo a frapporsi tra i soccorsi e il piccolo Rayan, poteva cedere, travolgendo sia i soccorritori che il bimbo.

LEGGI ANCHE > Trovata misteriosa variante di Covid-19 nelle fogne di New York

Ali El Jajaoui, veniva acclamato dalla folla ogni qual volta che si affacciava per bere o riposare. È diventato noto in tutto il Marocco. Nonostante il suo prezioso supporto, il bimbo non ce l’ha fatta. La triste vicenda aveva tenuto con il fiato sospeso tutto il mondo.

Impostazioni privacy