Covid, Oms: “Omicron ha causato 500mila morti nel mondo”

Mezzo milione di morti a livello globale da quando è stata scoperta la variante Omicron. Oms parla di un numero “sbalorditivo” di casi.

Stando ai dati comunicati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità sono stati registrati mezzo milione di morti e 130 milioni di casi di Coronavirus a livello mondiale da quando, alla fine di novembre, è stata tracciata la variante Omicron. Una macabra contabilità che il funzionario dell’Oms, Abdi Mahamud, ha definito “più che tragica”.

Sbalorditivo il numero dei casi causati dalla variante scoperta a fine novembre

Maria Van Kerkhove, l’infettivologa statunitense a capo del gruppo tecnico per il Covid dell’Oms – Meteoweek

“Nell’era dei vaccini efficaci, mezzo milione di persone che muoiono è davvero qualcosa”, ha dichiarato Mahamud attraverso i canali social dell’’Organizzazione Mondiale della Sanità.

LEGGI ANCHE -> In coma a 28 anni dopo due interventi di bypass gastrico fatti per dimagrire

Maria Van Kerkhove, l’infettivologa americana che guida il gruppo tecnico per il Covid-19 dell’Oms, ha definito “sbalorditivo” il numero di casi di Omicron: “Fa sembrare i picchi precedenti quasi piatti – ha dichiarato Van Kerkhove – Siamo ancora nel mezzo di questa pandemia. Spero che ci stiamo avvicinando alla fine”, però “molti paesi non hanno ancora superato il picco di Omicron”.

Impostazioni privacy