Senzatetto pestato e ucciso, tra le sue ultime parole il nome dell’aggressore

La vittima è un 53enne senza fissa dimora. Sarebbe stato aggredito e ucciso la mattinata di domenica nella baracca dove viveva.

È morto nella serata di domenica Andrei Danila, un 53enne romeno senza fissa dimora. L’uomo è morto all’ospedale di Rivoli a causa di gravi traumi riportati verosimilmente la stessa mattinata a Collegno, nel Torinese, durante un pestaggio avvenuto in una baracca di fortuna sotto la tangenziale dove si era riparato.

Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri della compagnia di Rivoli, che cercheranno di identificare il responsabile dell’aggressione costata la vita al 53enne romeno colpito a morte in una baracca di fortuna situata lungo il sottopasso della tangenziale nord Collegno-Torino, dove la vittima viveva abitualmente. Stando ai primi accertamenti l’uccisore sarebbe un connazionale. Andrei Danila sarebbe stato colpito alla testa con un corpo contundente.

La baracca di fortuna allestita nel sottopasso della Tangenziale Nord Collegno-Torino dove viveva il clochard di nazionalità rumena ucciso a calci e pugni. Torino 21 febbraio 2022 ANSA/TINO ROMANO

LEGGI ANCHE -> Nas scoprono dentista abusivo, denunciati odontoiatra e medico

Il nome dell’aggressore prima di morire

Tra le sue ultime parole avrebbe pronunciato anche il nome del suo aggressore. Ai soccorritori, secondo una prima ricostruzione chiamati dalla stessa vittima, l’uomo avrebbe anche detto che chi lo ha picchiato è un connazionale. Le indagini dei carabinieri, coordinati dal pm Rossella Salvati della procura di Torino, procedono senza sosta.

Impostazioni privacy