Scuola, dal 14 marzo parte il concorso per gli insegnanti delle secondarie

Si terranno dal 14 marzo al 13 aprile le prove scritte del concorso per gli insegnanti nei posti comuni e di sostegno. Le prove si terranno nella Regione per cui si è fatta domanda e le sedi sono state individuate dagli Uffici Scolastici Regionali. 

Inizieranno il 14 Marzo le prove del concorso ordinario per insegnare nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Il calendario è stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione.

Le prove

Le prove scritte dirette agli insegnanti nei posti comuni e di sostegno si svolgeranno nelle Regioni per cui il candidato ha presentato la domanda. Le date sono le seguenti: 14, 15, 16, 17, 18, 21, 22. 23, 24, 25, 28, 29, 30, 31 marzo e 1, 4, 5, 6, 7, 8, 11, 12, 13 aprile. All’interno del calendario non sono state riportate le prove di tutte le classi si concorso. Il MIUR ha, infatti, specificato che le date per le classi di concorso non considerate saranno rese note in un secondo momento.

LEGGI ANCHE: Clima, Greenpeace: pubblicità auto e aerei inquinano una volta e mezzo più dell’Italia

Barbara Florida, Sottosegretaria all’Istruzione, commenta così la comunicazione del MIUR: «Sono lieta del fatto che oggi sia giunta una notizia attesissima da tutto il mondo della scuola: finalmente sono state pubblicate le date delle prove per il concorso ordinario scuola secondaria». «Le prove si terranno dal 14 marzo al 13 aprile e coinvolgeranno migliaia di candidati. – continua la Sottosegretaria all’Istruzione – A tutti il più sincero in bocca al lupo: la scuola italiana ha estremo bisogno della loro competenza e del loro entusiasmo».

 

Impostazioni privacy