Schianto terribile tra auto e ambulanza: in 3 perdono la vita

Secondo le prime ricostruzioni l’auto avrebbe invaso la carreggiata e centrato l’ambulanza che a bordo aveva un paziente.

Auto contro ambulanza: un terribile scontro e tre morti. È il tragico bilancio dell’impatto avvenuto giovedì sera, poco prima delle 18, sulla strada statale 626 “Della Valle del Salso” a pochi chilometri di distanza dalla città di Butera, in provincia di Caltanissetta.

L’auto avrebbe invaso la carreggiata e preso in pieno l’ambulanza

Morti sul colpo il paziente trasportato a bordo dell’ambulanza e i due conducenti – Meteoweek

È pesante la contabilità dell’incidente: tre le persone scomparse. Morto sul colpo Francesco Cannia, 76 anni di Niscemi: era il paziente in procinto di essere trasportato dall’ospedale Vittorio Sant’Elia di Caltanissetta all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela. Insieme a lui è deceduto all’istante e il conducente dell’auto, Luigi Guarnaccia, 46 anni di Catania, mentre l’autista dell’ambulanza, Tiziano Iudica di 50 anni, era rimasto gravemente ferito. È stato intubato e trasportato al Sant’Elia ma alla fine anche lui non ce l’ha fatta.

LEGGI ANCHE -> Papa Francesco, il medico lo mette a riposo: salta la visita a Firenze di domenica

Stando alle prime ricostruzioni, l’auto avrebbe invaso la carreggiata percorsa dall’ambulanza che trasportava il paziente. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso e altre ambulanze. In due sono rimasti feriti: un infermiere a bordo dell’ambulanza, Giuseppe Ragusa, trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Elia in elisoccorso, mentre un medico è stato portato all’ospedale di Gela in codice rosso per un trauma al torace.

LEGGI ANCHE -> Lisa Lelli, ruba da Eataly e picchia guardia giurata: arrestata moglie di Daniele Silvestri

Si sono rivelate molto complesse invece per i vigili del fuoco le procedure per estrarre dalle lamiere l’autista dell’ambulanza, Tiziano Iudica, le cui condizioni sono apparse fin da subito disperate. L’uomo è trapassato durante il tragitto in ambulanza a causa dei pesantissimi traumi riportati alle articolazioni inferiori. «Siamo amareggiati per quanto accaduto – ha dichiarato Alessandro Caltagirone, direttore generale dell’Asp di Caltanissetta– e vicini a tutte le famiglie delle persone che hanno perso la vita, il nostro autista, la persona che si trovava in ambulanza e l’altro automobilista. Non ci sono parole, è l’ennesima tragedia della strada di cui non vorremo mai leggere notizia».

Impostazioni privacy