Incidente in autostrada, bus precipita nella scarpata: morte 3 suore

Drammatico incidente sulla A16 Napoli-Canosa. È successo ieri, nel tratto tra Candela e Cerignola, in direzione Bari. Erano da poco passate le 18:30 quando un minibus si è rovesciato e ha sfondato il guardrail. Il mezzo è così finito fuori strada precipitando lungo una scarpata.

Nello schianto sono morte tre suore. Le religiose rientravano da Napoli col pulmino del loro ordine religioso quando, forse per l’esplosione di una gomma, il mezzo si è ribaltato.

Inizialmente si era parlato di quattro decessi. Dieci invece le persone rimaste ferite nell’incidente, trasferite a mezzo elicottero negli ospedali di Foggia e di San Giovanni Rotondo. Ancora ignote le loro condizioni di salute.

Nell’incidente sono morte tre suore e altre dieci persone sono rimaste ferite – Meteoweek

Stando alle prime notizie sulla dinamica della disgrazia, le tre suore decedute si trovavano nell’abitacolo del minibus, mentre una quarta sarebbe stata sbalzata all’esterno del mezzo e poi travolta dallo stesso pulmino mentre ruzzolava verso la parte esterna della carreggiata. Nell’incidente non sono stati coinvolti altri veicoli secondo la polizia stradale, mentre Autostrade parla di un’altra automobile rimasta coinvolta.

Traffico interrotto e due chilometri di coda in autostrada

Sul posto si sono recati i soccorsi del 118 e i vigli del fuoco, intervenuti nell’area interessata dall’incidente, all’altezza del km 156, appena prima del casello autostradale di Cerignola.

LEGGI ANCHE -> Covid, Crisanti: “Basta mascherine ma a Brunetta dico: sì allo smart working”

I soccorritori sono ancora sul posto mentre gli agenti proseguono coi rilievi per determinare l’esatta dinamica di quanto successo. Sarà necessario riportare quanto prima alla normalità il traffico anche per evitare che i rallentamenti repentini sull’autostrada possono mettere a repentaglio l’incolumità dei viaggiatori.

LEGGI ANCHE -> Draghi, incidente in moto per il fratello Marcello

Attualmente risulta interrotto il tratto tra Candela e Cerignola ovest e sono stati segnalati due km di coda in direzione Canosa. A chi è diretto verso Canosa, dopo l’uscita obbligatoria a Candela, Autostrade consiglia di usare le strade ordinarie per poi riprendere l’autostrada a Cerignola ovest.

Impostazioni privacy