Meta al lavoro su una nuova criptovaluta, il progetto di Zuckember

Dopo un privo tentativo andato male, il CEO di Facebook riprova a inserirsi nel mercato delle valute virtuali appoggiandosi alle piattaforme di gioco on-line

Mark Zuckemberg sta lanciando una nuova valuta virtuale tramite Meta. Nonostante il primo tentativo fallito, il proprietario di Facebook sta lavorando al lancio sul metaverso nuovi token nominati Zuck Bucks e Zuck’s dollar.

Il precedente progetto del CEO era stato testato nel 2019 ma le banche centrali e le varie autorità che regolano il mercato finanziario si erano opposti temendo la tenuta del sistema finanziario e il rischio che organizzazioni criminali ed evasori fiscali potessero utilizzare la nuova valuta per attività illegali.

Zuckemberg ha quindi deciso di ricalibrare il tiro non registrando la criptovaluta sulla blockchain, ma appoggiandosi al sistema di token su videogiochi popolari come Robux di Roblox o V-Bucks di Fortnite. Questo nuovo metodo dovrebbe permettere di effettuare pagamenti verso coloro che monetizzano sul web.

VERSO UN MONDO DI CRIPTOVALUTE

Non solo Meta, anche altre importanti piattaforme come Tik Tok, Google e Twitter stanno progettando il loro sistema di criptovalute da lanciare in rete, studiando un sistema che eviti sanzioni e veti da parte delle autorità per la tutela dei dati personali e regolatori di sistemi finanziari.

Impostazioni privacy