Incendiano il banco di scuola: volevano copiare video di TikTok

Sospese due alunne di una scuola media: hanno dato fuoco a un banco di scuola per imitare un video visto sul popolare social.

Ma si è subito attivato l’allarme antincendio e così la situazione è sfuggita di mano alle due ragazzine.

Volevano emulare un video visto su Tik Tok. Così due ragazzine di una scuola media in provincia di Parma hanno avuto una “brillante” idea: dare fuoco a un banco. Per riprendere il filmato le due alunne hanno ricoperto il banco col liquido di un flacone di igienizzante. E poi, con l’accendino, gli hanno dato fuoco.

Nel giro di pochi istanti però si è attivato l’allarme antincendio e le due giovanissime hanno perso il controllo della situazione. L’incendio è stato domato rapidamente da alcuni addetti, ma per le ragazze è scattata la sospensione di dieci giorni. Come riferisce la Gazzetta di Parma, tra la dirigenza scolastica e il corpo insegnante è passata «la linea della severità». E adesso la cosa potrebbe incidere negativamente sull’anno scolastico delle due allieve.

Oltre alla misura disciplinare la scuola ha deciso anche di avviare un ciclo d’incontri con gli studenti e le loro famiglie per sensibilizzare i ragazzi sull’uso responsabile dei social network.

Impostazioni privacy